30/10/08

Mareggiata

Raffiche di vento fino a 60 nodi e onde di oltre 5 metri. Porto chiuso per il vento e aeroporto chiuso per...pesci sulla pista! Certo gli stabilimenti balneari contano i danni e i passeggeri del traghetto Fantastic se la sono vista brutta, però la libecciata di stamattina è stata un vero spettacolo della natura.

Alle sette di mattina mi ha svegliato il fischiare del vento. Le onde superavano allegramente la diga foranea del porto di Genova.

ore7

(foto fatta dietro la finestra chiusa...impossibile aprirla!)

E questi sono alcune istantanee di corso Italia, dove i bagni comunali di San Giuliano sono stati davastati dalla mareggiata.

sangiuliano2
sangiuliano1
sangiuliano3

23 commenti:

Lefrancbuveur ha detto...

sempre affascinante il mare cosi.
come stai? non sei venuta a Torino lo scorso weekend?
ciao
Enrico

fiordisale ha detto...

bè se la finestra era chiusa complimenti per la pulizia vetri :-))))
ma sopratutto grazie di aver postato tu sta meraviglia, lo avrei fatto stasera, ma francamente intasavo il blog di un altro post (e ne ho già in coda parecchi)

piesse
a stasera

Fra ha detto...

davvero incredibile...la forza della natura mi lascia sempre senza fiato
Un bacio
Fra

k ha detto...

@enrico: bene, ma un po' incasinata col nuovo lavoro. Niente salone per me :-(
Grazie di continuare a passare di qui...

@fiore: ma hai visto che spettacolo? non le mie foto, ovviamente, ma la potenza del mere :-) Peccato che ora ricomincia a piovere... baci

k ha detto...

@fra: sì, io sono estasiata... Stamattina ero incollata alla finestra finché non ho avuto la possibilità di farmi un giretto. bellissimo!

Virginia ha detto...

A me sta roba fa venire le palpitazioni dall'emozione. E per questo che amo (e temo) (e rispetto) il mare.
Davvero meraviglioso.
Grazie.

Pippi ha detto...

il mare in burrasca mi fa una strana sensazione...di imprevedibilità....e poi una paura da matti....... belle foto comunque inquietanti ma belle! ciao Pippi

Loste ha detto...

graaaande ... adesso mando un messaggio a degli amici che si sono trasferiti da poco lì a Genova e che erano abituati, giusto, alle brezze marchigiane, essendo originari delle bonacce rovigiotte... Sai che roba :)))
Marco

Lory ha detto...

Ho visto il servizio al Tg ed ho pensato subito a te,anche qui un vento da paura!

iLa ha detto...

Mamma mia che onde! É incredibile la potenza che puó produrre il mare ed il vento!

Saretta ha detto...

Anch'io ho pensato a te iieri quando parlavano delle mareggiate zenesi..spettacolo le tue foto e spettacolare la natura..
Un bacione
saretta :)

Anonimo ha detto...

Le foto sono spettacolari, guardandole mi sembra di essere incollata col naso alla finestra a guardare questo spettacolo della natura!Baci, Elena

claudia ha detto...

ciao k, è uno dei miei primi commenti pur leggendoti da tempo. contenta di rileggerti oggi e di ritrovare queste splendide immagini del mare che adoro e che purtroppo non ho il lusso di poterlo osservare al mio risveglio! danni a parte il mare così vivo è energia pura! a presto e buon we

Scribacchini ha detto...

Grande! Grazie per la testimonianza fotografica. Smack. Kat

Günther ha detto...

accidnti che mareggiata ragazza mia

adina ha detto...

fintanto che non piove dentro in casa tutti i maltempi violenti mi intrigano da matti! a luglio, tutti quei mega temporali che si sono abbattuti su milano, però, si sono infiltrati anche sotto le mie finestre.... e non mi è piaciuto granché vedere il parquet che si è sollevato!!! :-)))

Adrenalina ha detto...

Ohhhh bellissimo!! Ricordo ancora con emozione una mareggiata ad Alghero, era sera e passeggiavo sui bastioni le onde erano altissime e gli spruzzi arrivavano fin sopra! Guardando avanti si vedeva la strada illuminata dai lampioncini tipici di una volta e quegli spruzzi di mare davano al tutto un non so che di passato da mettere i brividi, ci si aspettava quasi di vedere un galeone tra le onde! Io amo il mare soprattutto quando cè mareggiata, li si capisce la maestosità e anche se diciamolo fa paura allo stesso tempo affascina.
Scusa il commento kilometrico, ma le tue fotografie mi hanno fatto sognare ad occhi aperti, non sai quanto invidio quella finestra!!

Simona Inserra ha detto...

le tue foto sono sempre splendide...
simona

Anonimo ha detto...

Adoro il mare e d'inverno ancora di più... spero di andare presto a respirare un po' di iodio! :D
un abbraccio

Sara B ha detto...

wow... fa paura, ma ha il fascino della forza incontrollabile della natura :)
ciao!

Gabriella ha detto...

bellissime foto, ciao Gabri

Anonimo ha detto...

bellissime queste fotoooooooooooooooooooooooooooooooooo

Erre54 ha detto...

vorrei essere li ..