26/01/08

You make my day award

Stella di sale mi scelto come uno dei suoi 10 blog "You make my day award", che sarebbero poi i blog che quotidianamente ci fanno cominciare o affrontare la giornata con una marcia in più, perché ci regalano un sorriso o magari una riflessione profonda, perché non passa giorno che andiamo a vedere cosa hanno combinato questi nostri amici virtuali e aspettiamo curiosi il loro prossimo post.
Questa è la regola del premio:

"Dai il premio a 10 persone che hanno un blog capace di trasmetterti gioia ed ispirazione, un blog che ti faccia sentire bene quando lo visiti. Fai sapere a queste persone di averlo vinto lasciando un commento sul loro blog. Attenzione: puoi vincerlo piu' volte!"

Non è facile scegliere dieci blog (se guardate qui a fianco ce ne sono molti più), ma ho scelto quelli che non mancano mai nelle mie scorribande quotidiane e che rappresentano per me un punto di riferimento quando cerco consigli o di idee o voglio semplicemente scambiare due chiacchiere. Ce ne sono altri, uff, ma 10 erano e 10 ho dovuto sceglierne!


Stella di sale: perché il suo blog è profumato di spezie e di pane, e leggero come una nuvoletta nel cielo azzurro. Perché è piacevole da scorrere velocemente solo per perdersi nei colori delle foto, e utile da leggere attentamente, per la semplicità (Cavallaro docet) con cui presenta le sue originali ricette.


Fiordisale: perché questa mia concittadina mi ha colpito al cuore, per la sua energia e per la sua simpatia ma anche per la sua competenza culinaria. Perché grazie a lei imparo un mucchio di cose sulla cucina ligure, e mi diverto un sacco a leggere i suoi chilometrici post e a scambiare commenti altrettanto chilometrici. Una vera forza della natura :-)


Loste: perché mi perdo nei suoi racconti ancor più che nelle sue ottime ricette. Perché scrive con passione e ironia e, diciamolo, scrive decisamente bene, cosa per me assolutamente non secondaria.


Lory: c'è bisogno che dica perché? perché lei la conosco davvero, e più la conosco più penso che sia una persona meravigliosa, che con il suo blog trasmette semplicemente ciò che è: una persona con un cuore grande e con una generosità d'animo che MAI ho trovato prima in 33 anni di vita. Ah sì, dimenticavo che è pure una professionista che non lesina a condividere con tutti noi una quantità di consigli e istruzioni che quasi quasi pure io imparo a cucinare!


Elisa: perché ha una grande passione per la cucina che coltiva con cura e serietà. Perché non parla e non scrive mai a vanvera, e il suo blog e i suoi consigli sono una certezza! E poi perché è una persona dolce, generosa e sorprendente :-)


Max: perché cucina pesce quasi quanto me. E perché con semplicità e spontaneità fa del suo blog un posto molto accogliente e simpatico, proprio come mi immagino che sia la piccola casa!


Bian: perché adoro le sue ricette di pesce e, visto che lei è siciliana ed io ligure, trovo continuamente spunti e idee per preparare cose nuove.


Alex: perché è in assoluto la mia fotografa preferita, perché da ogni scatto traspare la passione per quello che fa. Perché amo le sue ricette, pure quelle dietetiche, e perché dal suo blog vien fuori una gran bella persona che avrei una grandissima voglia di conoscere.


Adina: perché il suo blog non è per nulla pretenzioso anche se lei è bravissima: a cucinare, a scrivere e a fotografare! E a me piacciono i blog fatti bene e che non se la tirano :-P
E poi perché ho scoperto che ha un sorriso dolcissimo (hihihi) che spero di vedere presto dal vivo!



Valeria e Marco: perché li ho scoperti da poco (anzi, mi hanno scoperta loro!) e condivido con loro il grande amore per il mare e per la vela, con la differenza che loro il loro sogno l'hanno realizzato. Perché mi commuovo a sentir parlare di cenette a bordo o della vita del porto, e seguo con passione ogni piccolo evento della Filibusta, dal ripristino del Webasto all'ultima pizza sfornata dal forno basculante :-)

29 commenti:

stelladisale ha detto...

grazie!
e speriamo di riuscire tutti ad incontrarci presto,
baiconi buon we

bian ha detto...

...ma che tesoro sei??grazie! ;D

fiordisale ha detto...

oh marò! ma allora sta cosa che so' logorroica è proprio vera... si lo sapevo, in realtà, ma vedermelo scritto 3 volte nel giro di poche ore fa un certo effetto! Ecco mò devo imparare ad essere sintetica a condensare per benino i miei pensieri, come quando stipo le robe in freezer. Però sai cos'è, che ho paura che poi mica mi divertirei tanto!

Loste ha detto...

Eccomi qua ad inchinarmi ai tuoi complimenti, che con malcelato orgoglio, raccolgo vanitosamente.
Grazie
Marco

Liùk ha detto...

ne hai citati due tre che conosco e condivido assolutamente, e poi quelli nuovi? bè quelli nuovi li vado a conoscere:)

fiordisale ha detto...

Ho provato a non citarti anche io, ma non era proprio possibile. Avrei falsato le cose in maniera scandalosa!

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

Siamo confusi.. accidenti, questo premio non ce lo aspettavamo proprio... grazie k... felicissimi di piacere a chi ci piace :o)

Lefrancbuveur ha detto...

ti chiedo un parere sulla parte iniziale del mio ultimo post. grazie. un bacione

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

eh, non abbiamo potuto farne a meno... anche tu hai un piccolo premio da ritirare a bordo della Filibusta...
parlando d'altro.. visto che giornata oggi? peccato che la barca sia in disarmo (a giorni andiamo in terra) altrimenti che bella veleggiata sarebbe stata oggi!

k ha detto...

@stella: speriamo sì, e presto!

@bian: eddiché? :-**

@fiordisale: infatti, secondo me non ce la fai, e poi ci piaci proprio così :-P

@loste: non sono complimenti a caso, li meriti tutti, sul serio.

@liuk: putroppo 10 meme sono pochi, perché quelli che mi piacciono sono un tot di più... però sì il gioco serve anche a questo :-)

@lefranc: fatto! baci

@valeriaemarco: grazie a voi, per condividere la vostra vita, che per me resta un bel sogno da realizzare :-)

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

O mamma! Mi hai davvero colpita con le tue parole. In effetti ci metto tanta passione e sono contenta che, almeno secondo te, riesca ad esprimerlo con le foto. Grazie davvero. Spero anche che ci sia occasione di conoscerci. Buona domenica cara Katja.
Alex

Liùk ha detto...

certamente altrimenti si andrebbe sul blogroll e fine
ottime scelte !

Anonimo ha detto...

:) Mi hai fatto conoscere un blog che non conoscevo! Buona settimana

Anonimo ha detto...

tartare postata:)
liuk

adina ha detto...

eccomi finalmente con un po' di tempo, poco, ma il giusto per fare un saluto e ringraziare di cuore, mannaggia al mio mestiere! e grazie alla foto che ho messo! almeno adesso sembro un po' io! :-) un baciotto.. tu sei finita tra i miei affezionati di sempre.. :-)

enza ha detto...

ehi...avrei qualcosa da proporti ti va di passare da me?

maricler ha detto...

OT: you make my dinner very good, invece. Ho appena cucinato la tua pasta broccoli e colatura di alici, e io e Fabrizio non finivamo più di leccare la forchetta. Ma che buona, e poi pecorino, pinoli...brava brava, buona serata

Elisa ha detto...

Grazie per il premio, ho letto solo ieri, sul tardi, ho risposto e anche tu hai un premio da ritirare ;)

Serena ha detto...

Katia, un pensierino per te, anche se ormai è tardi ma ci tenevo molto!
Un abbraccio

Dolcetto ha detto...

Concordo pienamente! Sono tutti dei bellissimi blog! L'ultimo non lo conosco... corro a curiosare!!

Lory ha detto...

Si festeggerà alla grande nn credi? ;-))
Nn cè bene più grande del mio, ed è tutto per te!
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Dolcetto ha detto...

Confermo: sono tutti bellissimi blog! Però valeria e marco non li conoscevo, ora corro a sbirciare.
Ciao K, buon w.e.

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Ciao Katia, solo un salutino. Stai bene? Spero tutto ok! Ciao, alex

fiordisale ha detto...

ehi tu! non latitarmi troppo, ché mi manchi un sacco

ComidaDeMama ha detto...

lo so che sei molto indaffarata,ma se ce la facessi anche in ritardo a postare la ricetta a lume di candela sarei felicissima!

Lory ha detto...

TI VOGLIO BENONE!!!

Monique ha detto...

ehi ma che fine hai fatto?spero todo bien!

ComidaDeMama ha detto...

tutto bene? non ti sento da qualche giorno
passo solo per un breve saluto
ciao
comidademama

Lefrancbuveur ha detto...

ti ho invitata a fare una graduatoria della cucina delle regioni italiane. vedi l mio blog