20/05/07

Zuppa di gamberi e verdure

Di nuovo gamberi e di nuovo latte di cocco :)
In effetti l'abbinamento mi piace molto. Però oggi avevo voglia di una zuppa, leggera e profumata, da accompagnare semplicemente con basmati (o riso thai, se non avete il basmati)



Ingredienti: 300g di gamberi,1 cucchiaio di zenzero tritato, 1 spicchio d'aglio tritato, 2 peperoncini secchi, 1 cucchiaio di curry, 1 zucchina, 1 patata, 1 carota, latte di cocco, sale q.b.


Per prima cosa pulite i gamberi lasciando solo la codina. Con le teste e i gusci fate un brodetto, cuocendo per 10 minuti.Poi filtrate e mettete da parte. Tagliate la patata a cubetti, le zucchine a listarerelle e le carote a pezzetti. Mettete un cucchiaio d'olio (io ho usato l'olio di girasole bio spremuto a freddo) in una csseruola, unite, aglio, zenzero e peperoncino e fatte soffriggere leggermente. Unite il curry, le patate e le carote, mescolate e aggiungere un po' di brodo. Cuocete per dieci minuti, poi aggiungete le zucchine e i gamberi, fate insaporire e unite il latte di cocco. Cuocete ancora 5-7 minuti. Lasciate intiepidire e servite.

11 commenti:

Lory ha detto...

IO e te nn cè discorso...altro che affinità :-)))
Fatti più in la...nananana !
Mandato mail ricevuta?

k ha detto...

Risposto :PP
:***

k ha detto...

Lory, ho dimenticato di dirti che ieri ho fatto la tua pasta con tonno e zucchine usando il salmone fresco. Davvero ottima!!

Anonimo ha detto...

questa zuppa non è da farsela scappare, come me gusta :-P Così provo questo connubio latte di cocco-gamberi che ti piace tanto

Adrenalina ha detto...

Buonaaaaaaaa!! Peccato che ho un barattolino di latte di cocco in dispensa da troppo troppo tempo...
Appena ne compro uno fidato la provo!
Grazie dev'essere divina

Lory ha detto...

Che buona questa zuppa, e complimenti per il blog! Proverò sicuramente qualche tua ricettina... A presto!

Sandra ha detto...

K.. Golosastra!! Curry & cocco sono il mio vizio!! con i gamberi,inteso!!
Stasera mi tocca fotografare e assaggiare asparagi e bollicine.. che vita grama!! ;-DDDD
besos

k ha detto...

@francesca: sì, sì prova, e dimmi se ti piace!! Tra l'altro, se sei a dieta, è anche un piatto non troppo calorico (basta non esagerare col latte di cocco!) :*

@adrenalina: sì, slurpata con gran soddisfazione :))

@tolletta: grazie e a presto!!

@Gourmet: ma allora non la finisci mai di festeggiare, eh?. sì,sì...vita grama :PP :***

Elisa ha detto...

Ho comprato un sacco di latte di cocco all'esselunga...era in offerta...che poi compro le cose in offerta e me le lascio scadere...che scema sono!
Sicuramente questa e` una buonissima idea!

Baci!

P.S. evviva il pesto :))

k ha detto...

Eh, pure io ogni tanto, e ci sto malissimo :( Odio buttare il cibo...
Elisa, mi dovrai insegnare a fare quei maccaroni!!
baci a te :**

Sandra ha detto...

Elisaaaaaaa, prova anche a fare un bel beverono estivo,freco con le fragole frullate e il latte di cocco ghiacciato!!Ombrellino e cannuccia!
;)
baci