Ingredienti: 1 orata da 700g (x 2), un spicchio d'aglio tagliato a metà, 3 cipollotti tritati, rosmarino tritato, sale, pepe, 30g burro, 1 bicchiere di vino bianco secco, 100 cl di panna, farina.
Pulite, lavate e asciugate l'orata. Salatela e pepatela all'interno e inserite uno spicchio d'aglio tagliato a metà e un po' di rosmarino tritato. Infarinatela, versate sopra il burro sciolto a fiamma bassa e infornatela a 180° per circa 20 minuti. Nel frattempo pulite e affettate finemente i cipollotti.Quando l'orata è cotta, estraetela dal forno, prevelate il liquido di cottura, togliete la pelle dalla parte superiore e tenetela al caldo. Versate il liquido di cottura in una casseruola, unite i cipollotti e il vino bianco, e cuocete a fiamma bassa per 10 minuti, fino a che tutto il vino non è evaporato. Poi unite la panna, salate e pepate, mescolate per 1 minuto e versate la salsa sull'orata, che avrete messo su un piatto da portata. Cospargete, infine, con un po' di prezzemolo tritato e servite caldo.
2 commenti:
Grazie!!
E' proprio una bella ricetta e mi sembra anche di facile realizzazione!!
Ci potrei riuscire pure io che con il pesce non sono proprio ferrata!!
E poi vieni a vederti qui
Qui
Sì, sì, è molto facile ma altrettanto buona! Devi solo stare attenta, in generale col pesce, e soprattutto al forno, a non cuocerlo troppo perché diventa asciutto e, in alcuni casi, addirittura stopposo. Il trucco è: occhio del pesce che diventa bianco e pelle che si stacca con facilità, ed è fatta!
grazie :))
Posta un commento