12/04/07

Sìiiii....Yogurt!


Detto, fatto. Avevo promesso a Tulip un post di ringraziamento, ed eccomi qui, felice come una bambina, con il mio primo yogurt home made. Eh sì, perché dopo aver visto il suo meraviglioso yogurt, denso e cremoso, non ho resistito, ed ho comprato pure io la yogurtiera per farmi lo yogurt da me. In realtà, questo primo tentativo è stato un piccolo disastro (e te pareva!), perché lo yogurt che vedete è sì bello denso, filtrato secondo le istruzioni di Tulip, ma ne è venuto davvero pochino con un litro di latte. Colpa dello yogurt base un po' scadente? Colpa del latte troppo freddo? Colpa del latte concentrato che ho aggiunto da subito per golosaggine? Vabbè, per questa volta mi "accontenterò" del poco ma buono (anzi buonissimo!). Il secondo tentativo è già lì a fermentare, con grande trepidazione mia e della mia gatta lulù, che adora lo yogurt quanto me e sta diligentemente apettando il suo vasetto. Grazie tulip!!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Capito qui per caso arrivando dal Cavoletto e dando un occhio veloce son prima rimasta incuriosita da un sacco di cose che abbiam in comune da quanto emerge dalla tua descrizione ma buttando poi la vista verso il contenuto......nooooooo......scarsissima imitazione del Cavoletto.....nelle descrizioni, nelle foto (gran coraggio!), persino nei titoletti giornalieri....vogliamo chiamarla ispirazione?? Dispiace solo perchè così ne perdi in partenza, mentre mostrando del tuo magari sarebbe andata diversamente. Non per far la rompi-polemica, ma come ho detto..passavo di qua, e ho detto la mia; ovviamente senza cattiveria alcuna. Buona continuazone, manu.

k ha detto...

Mmhh certo, opinione lecitissima e liberissima. In realtà, da parte mia, nessuna volontà di imitazione, né di cavoletto, né di altri. Certo, ho trovato molti bei blog culinari in giro (cavoletto, certo, ma certamente non solo lei) ed è proprio questo che mi ha spinto a pubblicare su un blog le mie ricette. Per quanto riguarda le foto, mi piacciono le belle foto (in generale) e le belle foto dei piatti aiutano molto a capire cosa hai combinato in cucina. Sono assolutamente conscia di non essere brava (e se vedi un po' di miei commenti in giro, vedi quanto mi complimento con i food blogger che fanno belle foto), ma semplicemente sto facendo esperimenti per migliorarle. In questo cavoletto è certamente un'ispirazione, le sue macro mi piacciono molto, ma in giro per la blogsfera culinaria ce ne sono altre/i, per non parlare dei bei libri di cucina che sfoglio. Infine, lo stile. Io scrivo da sempre, scrivo testi per lavoro (non di cucina) e, bello o brutto che sia questo è il MIO stile e il mio modo di raccontarmi. tutto qui...
ciao

Anonimo ha detto...

Ciao! Uffi ... adesso con tutto questo yogurt in giro mi avete incuriosito!! Fosse per me correrei subito a coperare la yogurtiera per provare ... già, peccato che poi il mio compare me la tirerebbe dietro! Sapessi che fatica che ho fatto per convincerlo a prendere la macchina per il pane (vado a ritirarla domani!!Urra!!!) ...
Anche il mio micio adora lo yogurt ... e come lecca ben bene il vasetto quando gliene lasciamo un po' :o) ... adora soprattutto quello all'uva fragola ... diventa matto!
Ti auguro una buona giornata ... e un miaoooo anche alla tua lulù dal mio Leo
p.s. dimenticavo: i dolcetti sono piaciuti tantissimo alla suocera (non avevo dubbi) ... se li è spazzolati tutti!!!

k ha detto...

ciao cinzia!!
La yogurt preferito di lulù "era" il Muller ai frutti di bosco, ma ha apprezzato molto anche il mio di di ieri ai lamponi. Aspetto le tue ricette con la macchina per il pane, che ancora non ho ma...chissà!!. Cmq la yogurtiera puoi sempre regalarla a leo, magari per il suo compleanno :P Ne sarà felice, ciao :)

Tulip ha detto...

K!!!!

Ma non sai quanto mi fai felice ad aver provato a fare lo yogurt!!
e ancora di più perchè mi hai dedicato questo post... mi sembra un pò un regalo... per il mio compleanno!!

Grazie!!
PS
Comunque prova a tenerlo di più
Con il latte intero viene meglio.
e rassegnati che ne viene molto di meno una volta filtrato!!

Sottolineo che questo post non mi sembra nè la brutta nè la bella copia di nessun altro, mi sembra un bel blog, nuovo e in crescit. PUUNTO

k ha detto...

Grazie Arianna per i preziosi consigli (culinari e non) e, soprattutto, BUON COMPLEANNO!!!

Valentina ha detto...

K è la prima volta che "sbarco" qui, gironzolavo nel blog di Tulip è ho trovato il tuo link!!!Mi piace, è bello il blog, belle le foto e buone le ricette!Pensavo leggendo quanto ti hanno scritto sopra che se proprio vogliamo un pò tutti blog sembrano ispirati e "simili" tra loro, potrebbe essere facilissimo trovare delle analogie...è la personalità di ognuno di noi che fa la differenza che agli occhi attenti non sfugge!

k ha detto...

Ciao Valentina :)
sì, anch'io la penso come te. Quando ho deciso (un paio di mesi fa) di farmi il mio blog sono stata stimolata proprio dai bei blog che ho visto in giro. Belli a vedersi ma soprattutto (almeno quelli che piacciono a me) tutti molto originali nel modo di raccontarsi. E' così che vivo il mio blog: un pezzettino di me (magari piccolo, xché non si vive solo di cucina) che avevo voglia di condividere con altri che hanno la stessa passione. Non mi interessa proprio imitare nessuno, ma solo divertirmi e imparare, insieme e grazie e tutte/i voi, a cucinare meglio :)
grazie e a presto!