Inredienti: 8 fette di pesce spada tagliate sottili, 1 spicchio d'aglio schiacciato, 2 cucchiai abbondanti di pangrattato, un cucchiaino di prezzemolo tritato, 2 cucchiai di pecorino grattuggiato, la scorza di un limone grattuggiata, olio evo, sale, pepe, vino bianco.
Fatevi tagliare dal pesciventolo delle fette di pesce spada piuttosto sottili. a casa, Sciacquatelo, asciugatelo e togliete la pelle. Fate tostare leggermente il pangrattato. Poi mescolatelo con la buccia grattuggiata del limone, l'aglio schiacciato, il prezzemolo, il pecorino, il sale, il pepe e 2 cucchiai d'olio. Mettete un cucchiaio di composto sopra ogni fetta. Arrotolate le fette per fare un involtino e fermatelo con uno stecchino. Poi impanate leggermente ogni involtino con ancora un po' di pangrattato. Scaldate una padella antiaderente sufficientemente larga con due cucchiai d'olio, disponete gli involtini, spruzzate con vino bianco e fate dorare, poi girateli delicatamente e cuoceteli dall'altro lato.
2 commenti:
ciao! ho scoperto il tuo blog e ho sbirciato un po' di ricette...mi piacciono molto! questi involtini di pesce spada sono molto invitanti, mi hai dato un interessante suggerimento, io non so assolutamente cucinare il pesce! grazie
Grazie! In realtà il pesce, soprattutto se è buono, ha bisogno di poco o nulla. Io sono una fanatica del pesce, ma in realtà sono solo un paio d'anni che lo cucino.Però, se cominci dalle ricette semplici, vedrai che avrai rapide soddisfazioni! ciao :)
Posta un commento