13/09/11

La colazione dell'estate che non vuol finire

muffin 3c (caffè,cocco e cioccolato bianco)

Cielo blu, caldo e un solo pensiero in testa: riuscire a ritagliarsi ancora qualche ora/pomeriggio/week end per andare al mare. Sì perché dopo tre settimane in montagna, la voglia di mare è inesauribile. E la mattina a guardare certi colori è difficile pensare che la tua giornata dovrà necessariamente svolgersi davanti a un pc. Così ho pensato che ci volesse un dolcetto consolatorio per affrontare il rientro, da sbocconcellare con una tazza di caffè, magari dando un'occhiata alle previsioni meteo per il fine settimana!

Muffins 3 C (caffè-cocco-cioccolato bianco)

Ingredienti (x 7 piccoli muffins)

110 g farina
40 g di cocco grattugiato
100 g di cioccolato bianco fatto a pezzettini
4 cucchiaini di caffè solubile
40 g di burro fuso
50 g di zucchero di canna
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 uovo
70 ml di latte

Si mescolano in una ciotola tutti gli ingredienti secchi; in un altro contenitore si sbatte l'uovo con il burro fuso, il latte e il caffè. Si uniscono gli ingredienti mescolando rapidamente. Si divide l'impasto (che risulterà piuttosto liquido) in una teglia per muffins e si cuoce per circa 15 minuti a 180°.

3 commenti:

Saretta ha detto...

Io al mare ho fatto 15 gg ma...ne sento sempre il richiamo!E questo dolcini sono l'ideale per darci un po' di sprint!
bacione ;)

Fra ha detto...

io conto i giorni che mi separano dalle ferie...ormai quelle di giugno sono solo un vaghissimo ricordo (e la settimana di stacco passata a casa non vale ;) )...mi consolo fregandoti uno di questi muffin che racchiudono la triade della golosità :)

baci

fra

online quran classes ha detto...