
No, non mi riferisco ai burrosissimi biscotti della foto. Non sono mai stata una che cerca (e soprattutto trova) consolazione nei dolci. Parlavo del blog. Trascurato o, meglio, ignorato per mesi, è rimasto lì silenzioso ad aspettarmi. Ed eccomi qui, che quasi non me ne rendo conto nemmeno io, anche se magari è solo il capriccio di un momento o è tempo strappato ad altro o, ancora, tempo ritrovato per sé. Però è bello ogni tanto tornare a casa, fosse solo per fare un saluto e sentirsi a proprio agio.
Mentre attendo stasera di andare a provare la mia prima pizza da Eataly, vi lascio la ricetta semplicissima di questi fantastici shortbread. Capisco che non sia proprio il periodo più adatto, tra caldo che comincia a farsi sentire e prova costume che incombe (?) ma se, come me, a dieta non avete ancora avuto la forza di mettervi, allora fate ancora in tempo a provarli! L'idea era quella di tentare di riprodurre i Walkers shortbread con pepite di cioccolato, arrivati in questa casa in un cesto pasquale pieno roba e finiti nel giro di due giorni. Ho sostituito il cioccolato con i mirtilli ma, quanto a bontà, direi che possono sfidare gli originali!
Mirtilli shortbread
100g zucchero
200g burro
300g farina
mezzo cucchiaino di fleur de sel (io avevo del sale rosa dell'Himalaya pestato in un mortaietto)
50g mirtilli essiccati
Impastare velocemente gli ingredienti (io ho usato il kenwood), stendere l'impasto con un mattarello su un foglio di carta da forno formando un rettangolo alto circa 8 millimetri. Mettere tutto in frigo per un paio d'ore. Poi tagliare i biscotti con un coltello e infornare a 175° per circa 25-30 minuti.
ps: mi accorgo solo ora che l'ultima ricetta di questo blog erano proprio dei biscotti ai mirtilli, ma sono passati più di sette mesi e credetemi, non è che in tutto questo tempo sia stata a cucinare biscotti!
11 commenti:
K!!!! Che bello rileggerti!Essì noi siam sempre qui,ad aspettarti e fare due chiacchiere!
Boni sti biscotti, ti abbraccio!
dai che bello sei tornata :-)
woooww ragazze, che accoglienza!, mica me l'aspettavo!!! grazie :-**
evviva! Da quanto non vedevo il tuo blog fra quelli aggiornati più di recente nella mia blogroll! Speriamo che sia un ritorno! S.
bentornata! io sono un'altra che a volte si prende lunghe pause dal blog ;P , più che altro per pigrizia v_v'
nonostante abbia bisognom haimè di mettermi un po' a dieta, proprio non ce la faccio in questi giorni, per cui i tuoi biscottini me li mangerei più che volentieri! ma... i mirtilli essiccati, dove li trovi?
Bentornata anche da un maschietto :)
@silvia: speriamo :-)
@vale: alla coop
@corradot: grazie!
Che bello che bello che bello che hai trovato il tempo di passare da qua !
Ciao. Kat
Bello rileggerti!
magnifico questo blog, praticamente tutto da copiare!
Bel blog complimentissimi!
Posta un commento