01/04/07

Crema di spinaci

In una giornata umida e piovosa come questa mi viene voglia di robine calde e cremose. Le verdure in frigo stavano a zero, ma gli spinaci in freezer sembravano aspettare proprio di fare questa fine. E così è nata la mia crema di spinaci svuota freezer :)



Ingredienti: 400g di spinaci già puliti, 1 scalogno,1 patata affettata, 20g di burro, un pizzico di noce moscata, sale, pepe macinato, brudo di verdure, 3 cucchiai di panna, scaglie di pecorino, crostini di pane all'aglio.

Affettate sottilmente lo scalogno e fatelo appassire dolcemente nel burro. Unite gli spinaci,la patata, una grattuggiata di noce moscata, un pizzico di pepe e fate saltare un paio di minuti. Versate il brodo bollente e fate cuocere per circa 20 minuti. Poi lasciate intiepidire e frullate tutto con il frullatore ad immersione. A questo punto unite la panna, aggiustate di sale e pepe, e rimettete sul fuoco qualche minuto. Servite con crostini caldi all'aglio e scagliette sottili di pecorino.

3 commenti:

Tulip ha detto...

Ciao!
Benvenuta nel mondo dei blog!
Ho dato un'occhiata veloce veloce ai tuoi post precedenti, e vedo che hai già cominciato con un sacco di cose interessanti!!
Mi farà molto piacere se vorrai partecipare al club di Sale e Pepe, hai già letto il regolamento?
Lo trovi qui

Aspetto presto una tua ricettina!
ciao!

k ha detto...

Grazie Tulip :) Sì, ho letto il regolamento, e ho già trovato la ricettina per inaugurare la mia iscrizione al club :P La preparo uno di questi giorni e te la mando!

B5 ha detto...

Questa sembra molto buona! E soprattutto molto facile.
Io che non mangio tanto gli spinaci, posso provarla ;)
Ciao!