13/05/07

Auguri mamma!



Oggi è la festa della mamma. Cioè, io continuo a pensare che sia l'8 maggio, come quando ero bambina, mentre adesso la mamma si celebra la domenica, forse l'unico giorno in cui i figli riescono ad avere un minimo di tempo da dedicare ai loro genitori. E lo dico con un pizzico di senso di colpa... Cmq la mia mamma oggi la andrò a trovare in ospedale, visto che deve affrontare un piccolo intervento. Come le ho promesso, le porterò dei dolcini.
La ricetta delle paste di mandorla l'ho rubata all'ottima Gourmet (grazie Sandra!).

Ho messo la pasta a riposare in frigo mezz'ora, ho formato delle palline, che ho infarinato nello zucchero a velo, le ho un po' schiacciate con la decorazione sopra, e infornate a 170° per circa 12 minuti.
Certo, non sono belle come quelle di pasticcieria, ma credo che alla mamma piaceranno lo stesso. Ne ho assaggiata una ed è veramente buona.
Che fare per migliorare l'aspetto? Ho letto in rete, che vanno formate con la poche, e poi fatte riposare. Ma non trovo più il link e non mi ricordo se in frigo o all'aria. So solo che una volta che le ho fatte in questo modo, ma senza riposo, hanno completamente cambiato forma. Qualcuno mi sa aiutare?

9 commenti:

zrinka ha detto...

Ciao!
L'aceto di fragole è pronto!
Invece del sale colorato, però, ho fatto la marmellata :o)
Spero che la mia mammina e anche la mamma del mio compare (ho fatto loro lo stesso regalo) siano contente!
Tanti auguri anche alla tua mamma e buona giornata a te e a Lulu'

Lory ha detto...

Auguri all tua mammina.che si rimetta in fretta!

Elisa ha detto...

Un in bocca al lupo alla tua mamma e tanti tanti auguri anche da parte mia!

k ha detto...

@zrinka: Grazie! Allora, è piaciuto il regalo alle mamme? ciao :))

@lory: grazie. speriamo bene! baci

@elisa: crepi! Un bacione e grazie :*

Giovanna ha detto...

I pasticcini di mandorla vanno fatti riposare fuori dal frigo, anche una notte intera se hai messo tante uova e l'impasto è morbido altrimenti bastano 4 0 5 ore. Auguri per la tua mamma

k ha detto...

@Giovanna:grazie!!! Era proprio la dritta che cercavo :)) Grazie anche per gli auguri! Buon lavoro e, a presto :*

Massimiliano Fattorini ha detto...

auiguri di pronta guarigione per tua mamma!

Sandra ha detto...

Che belle formine!!! ;)
Brava... mi piace assai... :o)
In bocca al lupo alla mammina!!
besos

k ha detto...

@Max: grazie mille!

@Gourmet: grazie e un bacio pure a te :) Hai visto che alla fine le ho fatte le paste di mandorle? :*