Ingredienti: 180g di orzo perlato, 1 cucchiaio di pistacchi, 1 cucchiaio di pinoli, una manciata di foglie di basilico, olio evo, un avocado a cubetti, pomodorini ciliegia, mozzarella di bufala (o sardo fresco). sale e pepe q.b.
Fate cuocere l'orzo per 25-30 minuti, scolatelo e raffreddatelo. Preparate il pesto con i pistacchi spellati, i pinoli, il basilico, l'olio e un pizzico di sale. Condite l'orzo con il pesto. Lavate e tagliate a metà i pomodorini, unite i cubetti di avocado, che avrete spruzzato con il succo di limone, qualche altra foglia di basilico e la mozzarella a cubetti. Aggiungente un pizzico di pepe macinato al momento, mescolate e servite. In realtà la mozzarella ce l'ho messa solo perché mi avanzava, ma si può fare benissimo senza, per un piatto vegan e soprattutto più leggero.
5 commenti:
sto preparando anch'io un post con l'orzo... guarda un po! bella questa insalata!
Bellissima questa insalata, non avevo mai pensato all'orzo in situaazioni tipo insalata di riso, mi sa proprio che presto la proverò! beati voi al sole al porto antico, io qui chino sul fatturato in quel di pza Dante :-)
Bellezza al bagno... ;) ecco perchè ci facciamo qs piattini very diet, neeeeeeeee??!!! Buono l'orzo, lo adoro anche io!
p.s. hai una mail dove posso scrivere??
;-D
Giovanna!
Allora vado a vedere :)
Max!
Solo per un'oretta, ma si stava davvero bene!
Gourmet!
Se hai visto il post sotto, capirai che non sono molto seria :P Cmq, bellezza (!) al bagno forse la prox settimana...
Ti ho scritto io, così ti rimane la mail :P
che fresca questa insalata d'orzo, l'idea mi piace tanto, dev'essere proprio buona e salutare. Brava!
Posta un commento