05/03/07

Cake di carote

Non sono molto brava con i dolci, forse perché non li amo alla follia. Però in questi giorni avevo voglia di qualcosa di buono a colazione al posto dei soliti biscotti. E così mi sono ricordata di un'ottima torta di carote che fa una mia amica. Non avendole mai chiesto le dosi ma solo gli ingredienti, ho fatto un giro su internet e ho studiato le diverse ricette, elaborandone una mia.


Ingredienti: 300g di carote crude grattuggiate, 150g di farina, 150g di zucchero, 1 cucchiaio di olio di semi di girasole bio, 50g di mandorle a pezzetti, 10g di lievito in polvere, 2 uova, un pizzico di cannella.

Sbattete le uova con lo zucchero fino a formare un composto spumoso, poi unite la farina, l'olio, il lievito, le carote le mandorle a pezzetti e, infine la cannella. Mescolate bene con una frusta a mano o un cucchiaio e versate in uno stampo da plum cake. Infornate a 180° per circa 35-40 minuti.

Nessun commento: