03/03/08

Il meme dei 7 segreti e... una domenica speciale!

sablés

Ieri è stata davvero una gran bella giornata! Devo ammettere che ero un po' preoccupata perché non sono abituata alle tavolate numerose, sopratutto se di sole donne. E invece no, le persone che ho conosciuto sono state alcune una gran bella scoperta, altre una conferma (e lo sapevo troooppp!!) di un'affinità che sentivo da tempo, altre ancora di un amore scoppiato fin dal primo post :-P Per non parlare del ritrovare la mia chef preferita, con tanto di streghe al seguito! Insomma un grazie a tutte e... a presto!!!
Ah, la foto è esplicitamente per Adina, che mi ha fatto un super-regalo, vale a dire lo stampino per fare i biscotti "petit" che cercavo da mesi. E la coccinella... beh, chi me l'ha regalata (insieme, tra l'altro, ad una vagonata di cose buone e/o utili) sa bene quanto apprezzo, non solo i suoi regali, ma sopratutto la sua preziosa amicizia: grazie Loryyy!!!



E ora veniamo al meme. Forse a sto giro nessuno mi ha esplicitamente invitato, però Maricler ha optato per gli autoinviti, e io raccolgo perché lo trovo molto carino.
Le regole sono queste:
- le regole del gioco copierai
- 7 dei tuoi segreti svelerai
- 7 felici vincenti individuerai
- un messaggio per avvisarli invierai
- a consultare il tuo blog li inviterai



1) Odio il caffè espresso. Il mio caffè del mattino (che poi sono 3) è solubile e bevuto in tazza grande, con zucchero di canna e latte. L'espresso lo bevo a volte per compagnia, ma me ne pento praticamente sempre!

2) Potrei vantarmi di non aver mai mangiato da McDonald's, se non fosse che invece cedo inesorabilmente al junk food dell'Ikea: cedo al salmone in tutti i modi, alle salsette, ai biscotti speziati, ai dolcetti di mandorle a 50 centesimi, alle patatine in sacchetto ecc...Mi vergogno un po', ma non abbastanza da smettere :-P per fortuna tra poco potrò smettere di andare all'ikea

3) Quando invitai la prima volta a cena il mio attuale fidanzato gli chiesi "Ti piace il pesce?". E lui "Ma certo!". E galeotto fu proprio il pesce. Solo dopo un paio di mesi che eravamo fidanzati mi confessò che a lui il pesce non piaceva affatto, affrettandosi però a precisare: "Però adesso sì!". Ad ogni modo, da quella volta, non ho mai smesso di propinarglielo e, in fondo, sembra gradire sul serio :-)

4) Non so truccarmi o, forse, non riesco proprio a vedermi truccata, anche quando magari ne avrei bisogno come in questi giorni (leggi: bianco cadaverico tendente al grigio causa postumi di una brutta influenza). Tipo tre volte l'anno voglio fare la "signorina" e provo a darmi un filo di eye-liner e mascara, ma appena mi accorgo che "si vede", vado immediatamente a ripulirmi.

5) La prima volta che il mio capitano mi ha portato in barca era una bella giornata di sole con la classica tramontana. Appena tirate su le vele la barca cominciò a sbandare e io continuai a pensare per tutto il giorno che ci saremmo rovesciati! Avevo una paura boia, ma non dissi nulla, perché mi vergognavo, e poi perché era un'esperienza straordinaria. Solo dopo un po' ho scoperto che le barche non si rovesciano solo per il vento, perché hanno un bulbo (cioè un contrappeso) che le riporta su :-)

6) Ogni cosa commestibile fotografata in questo blog è stata mangiata da me e dal mio fidanzato-cavia. Però succede ogni tanto, che la sera mangiamo qualcosa di riscaldato, perché le foto fatte di giorno sono decisamente meglio!
Ah, se poi si tratta di cose tipo polpette, acciughe, insomma, di porzioni piccole, magari ne cuocio solo un paio per le foto (che poi si scaldano) e il resto lo cuocio la sera. In effetti, sarebbe carino conoscere i trucchi e le follie di tutti i blogger con le foto: secondo me uscirebbero davvero robe divertenti!

7) Ho iniziato a fumare regolarmente a 19 anni, e non ho mai smesso....fino a 8 giorni fa!!! Insomma, sono contenta e soddisfatta di me :-)) Si vede che sto invecchiando, eh?

Siccome sto meme l'hanno fatto proprio tutti, o perlomeno tutti sono stati invitati, Beh, chiunque per caso manchi ancora all'appello può autoinvitarsi :-P

20 commenti:

stelladisale ha detto...

ma dai che bella sorpresa della buona notte, stavo spegnendo tutto stanca morta e cosa trovo? la coccinella :-)
grazie, anche per me tutte conferme e nessuna delusione, a presto, bacioni

Patrizia ha detto...

Carine le cose che racconti di te, simpatico il meme vero? Il punto 6 mi ritrovo un tantino, credo che ,come dici, sarebbe bello scoprire anche i trucchi dalle nostre preparazioni dalle foto alla tavola. Brava, non fumare più, io sono oramai 15 anni ed é una grande soddisfazione.

Ps. puoi chiedere ad adina dove si trovano le formine per i biscotti? Le cerco anch'io, magari on-line. Grazie. Un bacio Mariluna

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Anche io sono una Ikea-food-addicted :-)) Quelle salsine di tonno e salmone in tubetto, la senape per il salmone ... io poi anche le polpette katbullar (o come si chiamano!).
Mi hai fatto ridere con il punto 6)! Io spesso cucino fino a metà cottura, preparo il piatto in modo scenografico, faccio tutto quel rituale sul balcone di cui ho già spesso parlato, torno in cucina, rischiaffo tutto in padella e continuo la cottura. Il piatto mio poi è di un brutto allucinante!
La foto di questi biscottini è perfetta. Un abbraccio, Alex

Lory ha detto...

le patatine dell'Ikea,ma quanto sono schifezzose ma appunto per questo tantoooooo golose ;-))
Bellissima giornata e nn poteva che essere così ;-))

k ha detto...

@stella: rimpiango solo il poco tempo, però rimedieremo :-)

@mariluna: credo da medagliani a milano. Online io non riuscivo a trovarle. Cmq adina prima o poi passerà di qui...

@alex: ahahaha, anche il mio è bruttissimo, però vuoi mettere la soddisfazione di fare una bella foto? alex, lo sai che pensavo che ci mancavi solo tu domenica? Prima o poi in qualche modo rimedieremo, vero? un abbraccio

@lory: infatti, sono una vera porcata!
baci cara :-))

Benedetta ha detto...

che sofferenza!sarebbe piaciuto anche a me essere in quella tavolata!!!che bellissima giornata!

elisa ha detto...

anche a me sarebbe piaciuto essere con voi..se solo stessi più vicina..ma la prossima volta fate un fischio, magari mi trovo da quelle parti..magari!!
Molto sincero il tuo meme..sei bella!

Anonimo ha detto...

Uffa vi incontrate tutte insieme?? E noi altre??? :P scherzo! E' tutta invidia la mia! Un abbraccio

adina ha detto...

allora, punti vari da dire qui.. 1) non tornare a fuumare, resisti!!!! 2) io ikea food addicted non proprio, ma qualcosa prendo.. una casa non è casa se almeno non ha una cosuccia di ikea, no? 3) hai già fatto i miei (col mio stampino) biscottini? sei fortissima! 4) non hai bisogno di trucco, sai? hai una carnagione decisa, anche se tu dicevi che eri bianca.. ma solo perché adesso arriverà il sole e lo prenderai! :-))) ora avrei altre cose da dire, ma devo finire bilancio.. bacius bacius

k ha detto...

@dolcezza, elisa, excalibur: beh, non credo che sarà l'ultimo incontro e... c'è spazio per tutte! Io, almeno, ci sono molte altre di voi che vorrei conoscere .-))

@adina: resisto!! Eccerto che ho usato il tuo stampino :-P Però ho fatto la ricetta del cavoletto (non avevo mandorle per fare la tua), ma qualcosa non mi quadra, perché tutto quello zucchero semolato rende l'impasto un po' un casino... La prox volta provo la tua ricetta. Sul resto... attendo!
un abbraccio

Sara B ha detto...

ciao kappa! anche x me è stato bellissimo conoscerti/vi: è stata una giornata spettacolare :-)
hai smesso di fumare? ma bravaaaaaaa! guarda che però ti controllo eh: ce la puoi fare! ricordi come ha fatto lory? :P

Dolcetto ha detto...

Bravissima K, sono molto contenta che hai smesso di fumare!
Voglio anch'io andare al junk food!!! In compenso ho fatto anche per te al mc donald ;P

Liùk ha detto...

anche io ho smesso di fumare nel 1998 dopo una brutta influenza sono stato per ben 18 mesi senza toccare una sigaretta e prendendo 11 kg.. poi ho scoperto come potevo perderli ed ho ripreso a fumare:(

k ha detto...

@salsadisapa: ehm...sìsì, tengo duro :-**

@stefy: ahahah, prova e non ne sarai delusa... scherzo! Però ci sono un mucchio di robine sfiziose, in effetti. Gastronomicamente discutibili - certo! - ma sfiziose :-P

@liuk: ggrr... grazie della sincerità, eh :-P Cmq io non ho intenzione di ingrassare. E poi per ora vado di gomme, per cui il problema lo rimando, almeno questo! Sai perché ho smesso? I casini di salute di mio padre (che tra l'altro ha smesso di fumare tanti anni fa) mi hanno fatto letteralmente ca.... circa le malattie legate al fumo. E' successo davvero qualcosa in questi mesi nella mia testa... sennò non avrei retto nemmeno mezza giornata! Cmq, vedremo se sono così brava da non ricominciare!

fiordisale ha detto...

ah io sul 6 non ho nessun trucco, difatti le mie foto, specialmente quelle fatte di sera, non sono eccellenti, ma è un patto che ho fatto con me stessa, altrimenti smetterebbe di diventare un passatempo divertente per diventare dapprima un impegno e poi n'incubo. 'nzomma non mi sposo per non aver ste rogne mica sarei troppo furba a riprodurmele da sola, no?

sul punto 7 conto su di te (sulla tua vittoria) per darmi un buon appiglio per riuscire pure io!
fiordisale

Liùk ha detto...

si ti capisco benissimo... mio padre ha smesso nel 90 per gli stessi motivi..... a me invece è stata galeotta una cena dove sai come succede "e dai fummittene unna cosse tou che te succede"

anna ha detto...

Credevo di averti già lasciato un commento ma non lo trovo...uffa ma dove ho la testa...comunque grazie anche per me è stata una splendida giornata e non lo dico solo per pura cortesia è stata davvero una giornata da ricordare...un abbraccio forte e belli i biscottini...:D

Giovanna ha detto...

che bello , tutte insieme a genova... avrei voluto esserci anch'io...ma come vi chiamavate? kei? salsa? fiordi? forte!!!! vero?
sono sicura che vi siete sbellicate!! ma avete pensato un po anche a noi povere foodbloggers del sud lontane lontane e isolate? :) buona giornata kei

fiordisale ha detto...

giovanna che domande! LEI era l'agente Kappa! ora che ci penso... mi hanno chiamato "fior"... sob! manco effediesse che fa un sacco figo.

cheekygio ha detto...

....lontana dalla tecnologia per parecchio ora non ne posso piu' fare a meno!! delle siga pero' si...pero' che rabbia quando ci sono le mie amiche e avrei tanta voglia!! cerco di pensare che la mia pelle ne trarra giovamento...hihihi
ps anche io adoro il caffe' solubile nonostante viva a napoli dve il caffe' si taglia con il coltello!!! 'notte..