06/04/08

Eccoci qua

Finalmente, il primo post dalla nuova casa! Sono state davvero intense e faticose queste settimane, ma ci siamo :-)
Certo ci sono ancora mille mensole da fissare, mezzo impianto elettrico da rifare (quindi, ancora per un po', niente forno!), la libreria da completare. E poi bisognerà decidere come riempire le pareti, che sono decisamente vuote, eccetera, eccetera... Non pensavo che metter su casa fosse un'esperienza così tosta: questo non è il mio primo trasloco, ma è il primo totale, con una casa vuota da riempire, e un miliardo di cose da fare. Ovviamente sono stanchissima, però... sono strafelice!!!
Cambia tutto se quando entri in casa trovi il sole che ti accoglie, o se quando ti affacci dalle finestre vedi il porto, i monti dietro la città e il cielo.

expo

E vedi il mare. Da un lato lo specchio d'acqua del luccicante Expò, tra il bigo e la bolla di Renzo Piano, tra l'acquario e le chiatte galleggianti, dall'altro il porto che lavora, con i rimorchiatori che accompagnano le navi verso i cantieri o verso l'imboccatura che ogni nave o barchetta deve attraversare per uscire da questa fantastica città galleggiante che è il porto di Genova.
E poi, dietro la diga foranea c'è il mare aperto fino a Capo Mele, e bastano un paio di binocoli (che ovviamente non mancano) per capire quanto vento c'è.

rimorchiatori

Insomma, una vera figata. E non importa se sotto casa passa la sopraelevata, e se con le finestre aperte non regna esattamente il silenzio (!). A me il sole e il mare bastano per essere felice :-)
E quindi questo primo post dopo più di quindici giorni è semplicemente per condividere con voi un po' di questa felicità, anche se tra scatoloni e mobili da montare non è che sto cucinando chissà che per ora. Ma qui anche la pasta più semplice sembra avere un altro sapore.
Difficile descrivere le emozioni di questi giorni, e non è che voglio tediarvi all'infinito con questa storia. Ma questa casa, ecco, è la casa che ho sempre voluto. E' un sogno di bambina che si realizza. E' un pezzo di vita in più che costruisco con la persona meravigliosa che ho avuto la fortuna sfacciata di incontrare e di non farmi scappare :-)
Quindi sono qui, ancora un po' incredula e frastornata, ma decisamente felice! E quasi pronta a rimettermi in cucina... Ancora grazie e chi è passato di qua è ha chiesto che fine avessi fatto: sono qui! a presto :-)

38 commenti:

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Che bello Katia, sono felice per te. La veduta è splendida, hai il tuo mare proprio davanti casa. Bentornata! Un abbraccio, Alex

Scribacchini ha detto...

Bene, bene, felice di sapere che hai finalmente attraccato. Conosco questa sensazione di "sole che ti accoglie". La viviammo anche noi da un anno giusto giusto e abbiamno impiegato un anno giusto giusto per mettere ogni cosa al suo posto. Anzi no, manca ancora qualche quadro sui "muri vuoti" ;-) Fai con calma che viene tutto molto meglio. Il complimento più bello l'ho ricevuto dalla signora delle pulizie "i vostro mobili sembrano cresciuti lì" !!! Sarà che sono cresciti piano piano ? ;-)))) Un abbraccio. Kat

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

Meraviglia!
Capisco bene quando parli della vista dalla tua nuova casa: sono nata e vissuta in una casa affacciata sul mare e sul porto di salerno, e mi chiedevo, guardando dalla finestra ...dove troverò mai un'altra vista così...
direi che l'ho trovata, e anche tu!
il sole che entra in casa mette di buon umore...
bentornata, sei mancata :o)

Mariangela ha detto...

Che meraviglia, abitare davanti al mare... il sogno di una vita! Non ci conoscianmo ma leggo il tuo blog e ti ho anche "rubato" la ricetta del clafoutis di ciliegie e mandorle (citando al fonte, però).
Ti mando un grande saluto e ti auguro tanta felicità nella tua nuova casa.

Mariangela ha detto...

PS -Scusa per gli errori di battitura... è la fretta di andare in ufficio. Per farmi perdonare ti metto nei miei preferiti. Ciao!

k ha detto...

@alex: grazie :-))))

@kat: hai proprio ragione. Anche se io sono impaziente e vorrei avere tutto in ordine subito, abbiamo deciso di aspettare a comprare tutta una serie di robe, per... conoscere un po' la casa prima e pensare con calma a quello di cui c'è bisogno. Un bel gioco, tra l'altro... bacetti

@valeria: tu hai trovato davvero la vista migliore possibile! Ma anche la mia non è male, ecco :-) Prima o poi ci si deve incrociare per mare, noi... che ne pensi? baci

@mariangela: grazie dell'augurio!

stelladisale ha detto...

sono strafelice per te, è vero, la luce è importante e prenditi tutto il tempo per riempire le pareti :-)

Liùk ha detto...

Basko e la pubblicità occulta:)
bentornata Ka

Vanessa ha detto...

ciao katia....per ora goditi la casuccia nuova poi avrai tempo per riutilizzare il forno no!!!! la vista è davvero unica e poi si legge tra le righe l'amore che provi per la tua città...quindi che ti frega se c'è un po' di casino fuori dalla finestra!

anna ha detto...

Ciao tesoro. Che bello finalmente nella casa nuova, sono felice per te e non ti preoccupare le cose si mettono apposto con calma. Io ci ho messo più di un anno prima di vedere la casa senza scatoloni :D.Quando ci inviti? Un abbraccio megagalattico

fiordisale ha detto...

kappina adorata, adorata, goditi fino all'ultima goccia questi momenti, sono pietre miliari in un rapporto. Ma tu pensa a quando, tra un milione di anni, reinciamperai in questi post e ti verranno in mente tutte le emozioni che in questi giorni ti si affollano dentro. Sono momenti così preziosi che gli altri quasi disturbano, sono un elemento estraneo. Apposta non ti ho stressato per chiederti (ancora, ancora e ancora) se avevi bisogno. So che nel caso mi manderesti un messaggio, un qualcosa, no?
un bacio e dimmelo se devo lasciarti la pappa da qualche parte, non mi vorrai mica deperire no?
La casa è fantastica, ma lo sapevo già, fai bene ad essere euforica, e poi già mi pare di vederti gli occhi che brillano per l'eccitazione.
bacio

k ha detto...

@Stella & anna: quando venite a trovarmi? Lo chiedo io a voi Magari quando lory va al mare, ci vediamo tutte qui! Che ne dite?

@liuk: grazie :-)

@vanessa: sì,sì, infatti il rumore non mi disturba affatto. dopo tutto vivo in città. Magari quando saremo vecchi venderemo questa casetta per una in un posto più tranquillo, ma sempre vicino al mare, eh!

@fiore!!!! Ciao bellezza! Sì, non ti ho chiamato perché ho pensato che dovevamo cavarcela da soli. Solo per l'armadio abbiamo chiesto una manina ad un paio di amici. Però ora devi venirla a vedere la mia casetta. Ci sentiamo presto, ok? un abbraccio grande!

fiordisale ha detto...

no scusa kappina, non ho capito. Queste ci bidonano e tu le reinviti? ma allora te le cerchi.
mi raccomando quando dovessero venite ste impunite, avvisami che gli faccio i cake sgonfi e le torte ammucchiate, note specialità della casa :))

k ha detto...

eh gì, hai ragione. Non credete, VOI DUE (+ tutte le altre!!), che mi sia scordata... Diciamo che siamo disposte a dare una seconda possibilità, se prima di portano da nicola, ovvio!

Adrenalina ha detto...

Felicissima per te ti dico che ti invidio da matti la vista fronte mareeeeeeeeeeeee!! E poi Genova è una città così bella che alla fine anche la sopraelevata ha il suo fascino :P
Un bacione

Elisa ha detto...

Mi fa piacere sentirti cosi': che sia per te un buon inizio di tutto.

Sara B ha detto...

ehi ma bentornata!! e che belle novità... e che belle foto! :-)))) oh, facci sapere come organizzi la tua kitchen mi raccomando!
baci :*

Anonimo ha detto...

Auguri per la tua nuova casa, ci credo che il panorama che puoi ammirare dalle finestre rende felici... il mare ti regala una pace incredibile, e quel gabbiano!!
un abbraccio

bluerosa ha detto...

WOW! una casetta poprio affaccaita sul Porto Antico! bellissima vista! e per il rumore, beh, io abito un po' più a ponente vista mare e tramonti spettacolari, ci si fa l'orecchio ai rumori cittadini te l'assicuro! alzarsi la mattina e lasciarsi rapire dal blu del mare e dall'azzurro del cielo è impagabile!
buona fortuna quindi nella tua nuova casa.
e visto che passo spesso di qui e molto spesso da fiordisale, chissà magari un giorno capiterà anche di incontrarsi!

cuochetta ha detto...

Bentornata Katia...
la serenità di questo post la dice tutta....

mi manca Genova, tantissimo... e presto mi sa mi sa che ci farò un salto! Poi con queste foto mi hai fatto venire un desiderio....
Anna

Anonimo ha detto...

capisco perfettamente la sensazione meravigliosa che provi, io entro il mese prossimo e non vedo l'ora! Goditi questa bella felicità Un abbraccio

Giovanna ha detto...

finalmente ti si rivede!!! sono felice per te e la tua nuova casa! un bacione

ComidaDeMama ha detto...

che sogno vivere a genova con una vista del genere

bentornata e buon insediamento nella nuava casa!

Ely ha detto...

che bella vista dalla tua finestra..... stupendo! e mi raccomando ti tornare con qualche ricettina bellina bellina, ti ho scoperta da poco ma le tue ricette mi piacciono tanto e anche il tuo blog, sei già nei miei preferiti :-)) auguri e speriamo di averti presto tra noi :-))

adina ha detto...

Ma uff, non avevo visto il post ieri... :-)) Quando dici: insomma, una vera figata, mi par di sentirtelo dire, di sentire la tua voce! tornerò a genova a trovarvi, devo prendere la borraggine! :-) ps bella decisamente la vista dalla tua finestra!

Unknown ha detto...

evvivaaa!! mi ha emozionato tantissimo leggere la tua felicità e il tuo entusiasmo! è meravigliosos quando i sogni si realizzano!! :d e sono contentissima per te che stia vivendo il tuo sogno al completo... baci grandi! e ancora auguriiiiii!!
ps: che meravigliaaaa il mareeeeeeee!!!!! :D

miciapallina ha detto...

K sono felice per te!
Tantissimo.
Rimango addirittura senza parole.... faccio solo le fusa

ronronronron

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Loste ha detto...

Il nostro ultimo trasloco riasale al luglio del 2005 nella casa dove adesso vivono loro perché io nel frattempo me ne sono andato a lavorare in un'altra città, famiglia divisa solo dal lavoro ;)
In garage ci sono almeno 10 scatoloni del trasloco non ancora aperti, in due bagni della casa, nella mia camera da letto e nell'interrato escono i fili dal muro con la lampadina attaccata :)))
Quindi mettiti il cuore in pace ti auguro di passare il primo Natale senza neanche uno scatolone, compresi quelli che metterai in cantina perché " ... è meglio non buttare"
Un abbraccio
Marco

Serena ha detto...

Hey..eccotiii!!! Meraviglioso guardar dalla finestra e vedere il mare!!! Un super abbraccio e un augurio perchè tu riesca a vivere sempre con la felicità di oggi nel cuore!
Ciao K.. a presto!

Benedetta ha detto...

ti sembrero' esagerata, ma mentre leggevo le tue parole e guardavo il panorama, il tuo panorama, sorridevo come una cretina, con qualche brividino!Sono felice per te, questa casa era davvero fatta per te, per voi anzi, vi aspettava! un abbraccione!

fiordisale ha detto...

Dolcezza sai che è la stessa identica cosa che ho provato io? strane sinapsi tra i bit, eh?

Saretta ha detto...

Che meraviglia Katia!Capisco benissimo la sensazione di essere inebriati dal mare e dalla luce..anche su i me hanno un effetto-sorriso!:D
Ti auguro davvero tanta(meritatissima) felicità..che il sole splenda sempre su questo nuovo nido!
:D
saretta

Lory ha detto...

Io invece aspetto che tiri fuori le pentole ;-)

Lory ha detto...

Dimenticavo, gli auguri te li faccio poi di persona ;-)

empordà experience ha detto...

Che vista! Tanti auguri per la tua nuova casa! Credo di non essere passata mai....ritornero' di sicuro :)
Besos
daniela

CoCò ha detto...

Auguri per la nuova casa che ha una vista stupenda io mi trasferisco ad Agosto e al problema di finire casa arredare etc si aggiunge anche l'organizzazione del matrimonio sono un pò sclerata ma tanto felice ho comprato delle sedie bellissime per la mia nuova cucina

Anonimo ha detto...

Ciao Katia, arrivo qui da Fiordisale che mi ha suggerito di venire a vedere la visuale dalla tua nuova finstra per inserirla in un'iniziativa che ho lanciato, uno sguardo dalla finestra dei foodbloggers. Ti dispiace se inserisco il tuo link? Fammi sapere, Elga
http://semidipapavero.splinder.com