04/11/07

A presto

burrasca

Non riesco a seguire il blog in questo periodo, almeno non quanto e come vorrei. Colpa di un periodo lavorativo molto intenso, che pare non si esaurirà in tempi brevi. E visto che a me fare le cose a metà non piace, preferisco fermarmi per un po'. Far passare la burrasca e magari riprendere il viaggio con nuova energia.
Sì perché in questo periodo mi sto anche domandando che cosa sia e a cosa serva il mio blog, se abbia un senso per me continuare a postare. Quello che ho detto tempo fa resta vero: grazie al blog ho migliorato la mia cucina, mi sono divertita, e anche le mie foto sono diventate più belle. Ma adesso sento che non sto più crescendo grazie al blog, che la mancanza di tempo unita alla necessità di "postare" comunque prevale sul contenuto e non mi soddisfa più.
Questa pausa spero mi servirà a capire anche un po' cosa voglio fare e come. Certamente non smetterò di cucinare e spero di continuare a migliorare e imparare grazie ai vostri blog, e alle persone con cui in questi mesi ho instaurato dei rapporti personali che considero preziosi.
Per adesso un saluto a tutti e, mi sento di dire, ci vediamo presto!

38 commenti:

Dolcetto ha detto...

Non ti preoccupare K, noi saremo sempre qui ad aspettarti!
Un bacione e spero che questo periodo impegnativo passi presto!

k ha detto...

ciao stefy, lo spero anch'io! Nel frattempo verrò a vedere i tuoi dolcetti e a farmi venire l'acquolina.
Un bacione e ...grazie!

Anonimo ha detto...

katia! anch'io ultimamente ho qualche problema a tenere aggiornato il mio!
mi spiace di non poter più vedere i tuoi esperimenti, per fortuna però hai pubblicato un buon numero di ricette che so dover (e voler!) sperimentare.
spero di sentirti o leggerti da qulache parte ogni tanto!
un bacione,
giulia

Anonimo ha detto...

E' normale K trovo che da parte tua ci sia una coerenza ed un obiettività notevole e questo ti fa onore a prescindere dal resto.Noi siamo qui e ti aspettiamo con le pile ricaricate!
A volte serve molto staccare la spina per un pò.
A presto

stelladisale ha detto...

si si hai ragione a porti delle domande e non lo si deve sentire come un obbligo, ecc...
ma torna presto che già mi manchi :-)

Benedetta ha detto...

ciao K! torna presto, a scrivere quel che vuoi, quanto vuoi, quando vuoi!Il blog è solo tuo! ti aspettiamo..!a presto, un abbraccio

Anonimo ha detto...

Ecco, e adesso come lo appago io il bisogno di leggerti almeno una volta al giorno? Che facciamo, ogni 24 ore mi scrivi una mail?

iLa ha detto...

Cara K, anche io ti seguo con curiositá e golositá. Buona pausa! e torna presto

Giovanna ha detto...

K, mancheranno anche a me i tuoi manicaretti ma anche la tua spontaneità e freschezza; spero di rileggerti presto. Un bacio

Lory ha detto...

Silenzio,ma solo qui ;-)))
Bacio

Scribacchini ha detto...

Il ragionamento fila benissimo. Spero che la burrasca si calmi presto e che tu senta di nuovo il blog come strumento di crescita. Un abbraccio.
Kat e gli Scribacchini chi ti aspettano, se ti farà bene e piacere tornare.

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Spero che tornerai più carica di prima. Un abbraccio, Alex

Liùk ha detto...

ok ti aspettiamo.....:)

Massimiliano Fattorini ha detto...

Non ti preoccoupare, ti aspettiamo e spero di leggerti presto!

Anonimo ha detto...

ehi.. con calma, capitano periodi un pochino così. pure io sono svogliata in questo periodo col blog, sai? ma pian piano spero tornerà la voglia... che questo mare così mosso deve tornare liscio e pacato e assolato!! un abbraccione

Anonimo ha detto...

Spero di rileggerti presto :)
In bocca al lupo!
Ciao.

Anonimo ha detto...

peccato... ti ho scoperta per caso (durante una ricerca sulle tecniche di cottura) da qualche settimana e ti ho letto molto molto volentieri!!
spero tornerai presto.
Teo

flat eric ha detto...

Cara K, come ti capisco!
anche io sto attraversando un periodaccio di superlavoro e brokenballs.
ogni tanto vorrei fare un post ma non ci riesco perchè mi sembra di non avere tempo e di non riuscire piu' a dire quello che vorrei.
chissà, tra qualche tempo...
certo mi mancano gli amici bloggeur ma li sento vicini ancora.
PS: ho visto che ami molti dei miei autori preferiti ma ti manca Petros Markaris, prova a leggerlo.
saluti marinari.
eric

k ha detto...

Beh, che dire... mi fate davvero venir voglia di tornare il prima possibile! Tempo di riflettere un attimo, riprendere fiato e trovare l'equilibrio giusto per riuscire a fare tutto. Perché, autocritica sì, ma al mio blogghino ci tengo e ci sono affezionata :-)
Grazie per questi commenti. Avete reso decisamente + piacevole questo inizio settimana. baci a tutti

@flateric: sai che ne avevo regalato uno al mio fidanzato (pensando ovviamente di leggerlo anch'io), ma lui quel romanzo l'aveva già letto e l'ha cambiato con un vargas che ci mancava. E mica gli è mai venuto in mente di regalarlo a me!! Ora glielo dico... grazie della dritta!

Lefrancbuveur ha detto...

ciao katia, ti ho nominato tra i primi 5 blog che preferisco.
vai a dare un'occhiata sul mio blog.
torna presto!

Anonimo ha detto...

Io ti capisco, lo sai ;) Ti apprezzo tanto anche in queste domande che ti poni...passera`, vedrai e poi tornera` di nuovo, e` tipico di chi sa guardarsi dentro.
Ci sentiamo in pvt.
Un bacione!

Adrenalina ha detto...

Prenditi il tuo tempo, vivi il tuo mare splendido, respira a fondo, riempiti gli occhi di cose belle.....ma poi torna a raccontarci tutto!!!
Io ti aspetto :*

Tulip ha detto...

Katia!!
Sono sicura che ritroverai il piacere di postare su questo bel blog!
I tuoi post erano ricchi di te..
ritrova il tuo entusiasmo!
Baci
e a presto!

cuochetta ha detto...

Katja...
che dirti?
Mi auguro che tu torni presto, perchè lo sai... io difficilmente mi stacco dalle persone cui mi affeziono e per me leggerti era un piacere immenso...

Buona vita in tutto!
Anna

anna ha detto...

A presto k...un abbraccione e non lavorare troppo! :D

Gaia ha detto...

speriamo di ritrovarti presto perchè senza le tue mitiche ricette di pesce come si fa a stare!!!!!
cerca di non stancarti troppo
un abbraccio e a prestissimo
gaia

k ha detto...

Ancora grazie! Oggi giornataccia e... a causa del superlavoro ho capito che non riuscirò nemmeno ad andare a Golosaria. Sono tristissima, ma i vostri commenti mi tirano su il morale :-)
Un abbraccione a tutte/i

FrancescoP ha detto...

Ti capisco. Per me trovare tempo per fare un post a volte e' molto difficile e avevo quasi deciso di smettere dopo un paio di mesi ...
Vedrai che la voglia tornera' una volta che lo stress e' passato o e' aumentato (come per me) ad un punto tale che devo sfogarlo su qualcosa ... nel mio caso mi sfogo con i miei poveri coltelli global :-)
A presto!

zrinka ha detto...

A presto!!!
Ogni tanto io e il Leo passeremo ugualmente a trovarvi ... un grattino alla piccola lulù marinaretta :o)
Ciao miao

Unknown ha detto...

Hai ragione.. ogni tanto serve un attimo di pausa per poi tornare ancora + cariche! Aspetto già il tuo ritorno, un bacio.

Gloricetta ha detto...

Non ti depenno certo dai miei preferiti...e ogni tanto farò un saltino qui a vedere se ricompari. Anche per me è un momento di super lavoro, ma mi piace pensare che il blog sia un mio momento di relax. Chi ti segue con affetto capisce che scrivere un post non può essere un obbligo verso chi legge, ma un momento piacevole da condividere. Ti aspetto con affetto, Glò

Gloricetta ha detto...

Volevo lasciare anche un messaggio a Flat Eric ( scusa K se invado il tuo spazio ): Ma dove sei finito!!! E' da giugno che hai abbandonato il tuo blog...un blog che ho amato, un blog che mi ha divertito...non ti ho più visto nemmeno tra i commenti dei vari blog...ora ti trovo qui e mi auguro che riprenderai a postare qualche bella ricetta accompagnata dalle tue divertenti storie.Glò

cocozza ha detto...

Da poco tempo che giro per blog e che ne ho uno mio e le tue parole mi hanno davvero colpita come tutto il tuo blog per la semplicità e al tempo stesso la grandiosità la generosità delle ricette e la luminosità delle foto comunque spero che questo periodo di lavoro intenso passi, anche perchè così potrai apprezzare anche un pò la calma e il poterti dedicare a te stessa, saremo sicuramente in tante/i a sbirciare per vedere se c'è una bellissima giornata di sole dopo la tempesta.ciao cocozza

elisa ha detto...

io sono qui che aspetto, sai?
Anche per me non è un bellissimo periodo..troppo lavoro ed extra che non riesco a curare tutto come dovrei..
mi raccomando, non mollare!
Un abbraccio forte!

Anonimo ha detto...

Capitano i periodi in cui si ha scarsa voglia di postare, o peggio lo si vive come un obbligo. Allora basta staccare, a volte basta una settimana, altre magari di piu` ma poi, almeno per me, ce` di nuovo la voglia di condividere con gli altri la propria creativita`. Il tuo blog e` curato, le ricette originali e le proponi in modo sempre piacevole e garbato: mi auguro di tornare a leggere nuovi post, quando te la sentirai naturalmente di farlo in modo spontaneo e divertendoti.

Kja.

Lefrancbuveur ha detto...

allora quando torni? sento la mancanza delle tue belle e buone ricette di mare

Unknown ha detto...

NO, PROPRIO ORA CHE LO AVEVO APPENA SCOPERTO! ASPETTANDO IL TUO RITORNO, CERCHERO' DI REALIZZARE QUALCHE RICETTA.
A PRESTO
L

Anonimo ha detto...

Ti ho scoperta per caso e ogni tanto torno a dare una sbirciatina al tuo blog, molto curato, spontaneo e davvero creativo! oggi ho scoperto del tuo desiderio di staccare la spina! spero che questo periodo passi presto e che troverai di nuovo la carica giusta per il blog ma soprattutto per te!
un saluto!
Paola