17/01/08

The birthday month personality meme: June



Eccomi! Sentivo la mancanza di un buon vecchio meme per questo inizio 2008 e stellina, che mi ha invitato e sapendo quanto ci tenevo, s'è pure presa la briga di tradurre il mio mese, consentendomi di partecipare senza dover ricorrere a babelfish :-)

Thinks far with vision. Guarda lontano con l'immaginazione. Pensa in grande. Certo che sì. I grandi progetti non mancano mai nella mia testolina, salvo poi incagliarmi brutalmente su quelli piccoli!
Easily influenced by kindness. Facilmente influenzata dalla gentilezza. Non facilmente. La gentilezza mi ha influenzato solo una volta, ma è stato meravigliosamente fatale (e proprio oggi sono due anni!!!)
Polite and soft-spoken. Cortese e gentile nel parlare. Qui, non ci siamo proprio. Il mio compagno mi chiama amorevolmente "teppa", e ho detto tutto :-P
Having ideas. Ha idee. Sì, sì... Dipende che tipo di idee, ma idee ne ho pure troppe.
Sensitive. Sensibile. Questa l'hanno azzeccata, purtroppo.
Active mind. Mente attiva. Questa è un po' come quella delle idee. Mente attiva sì, costruttiva decisamente meno. Ma si fa quel che si può!
Hesitating, tends to delay. Esitante, tende al ritardo. Questo è un falso clamoroso. Cioè non sono mai in anticipo, ma quasi mani nemmeno in ritardo, uffa!
Choosy and always wants the best. Sceglie e vuole sempre il meglio. Voglio una vita felice, tutto qui :-)
Temperamental. Capricciosa. Orribilmente, ma solo col povero fidanzato
Funny and humorous. Divertente e buffa. Forse buffa
Loves to joke. Ama scherzare. Non sempre, anzi. Spesso prendo le cose fin troppo sul serio.
Good debating skills. Portata per il dibattito. Talkative. Diciamo che non sono una che se ne sta zitta.
Daydreamer. Sognatrice. Sìiiiiiiii, questa è proprio mia :-))
Friendly. Amichevole. Sì, ma faccio le mie scelte.
Knows how to make friends. Sa come farsi degli amici. Non so se lo "so". Diciamo che faccio facilmente amicizia.
Able to show character. Dimostra carattere.Easily hurt. Facilmente feribile. Pure questa è vera.
Prone to getting colds. Tende a prendere raffreddori. No. Incrocio le dita ma no.
Loves to dress up. Le piace vestirsi bene. Bah, no. Mi piace sentirmi a mio agio in quello che mi metto, che sia un vestitino o una cerata, ma vestirmi bene proprio no.
Easily bored. Si annoia facilmente. Questa è parecchio controversa per me, ma il problema non è tanto la noia (sono una tipa tranquilla a cui basta un buon libro per star bene) quanto la necessità di spezzare la monotonia del quotidiano. Ho bisogno di scappare via ogni tanto, anche solo con la testa.
Fussy. Puntigliosa. Giusto!!
Seldom shows emotions. Mostra raramente le emozioni. Sbagliato! Sono assolutamente trasparente, e quasi (che poi un po' si impara per forza) incapace di mentire in maniera credibile.
Takes time to recover when hurt. Ha bisogno di tempo per recuperare quando ferita. Sì, diciamo che ho bisogno di "sbollire", a volte anche per molto tempo.
Brand conscious. Fortemente consapevole. Di cosa? Mmmmhh, credo di no.
Executive. Esecutiva. Vuol dire che faccio le cose che devo fare? Beh, in realtà le faccio a) quando penso che siano DAVVERO importanti; b) quando sono costretta. Quando posso, svicolo :-P
Stubborn. Testarda. Sì, sì, parecchio anche. Chiunque può confermarlo :-)

Dimenticavo gli inviti: tutti quelli che vogliono partecipare (ho perso il conto di chi è stato invitato), compresa fiordisale, che però mi pare ci tenesse ad un invito esplicito :-P

37 commenti:

CoCò ha detto...

Bene bene conosciamo anche te meglio, sei molto carina

Anonimo ha detto...

Gemelli ehhhhh,chissà come mai...
Confermo lei è molto bella,ma nn solo esteriormente,dentro,intorno su e giù,del resto come nn potrebbe è pur sempre una gemellina ;-))

stelladisale ha detto...

oddio spero di aver fatto meglio di babelfish, non ne sono sicurissima... bellissima la foto, grazie!
un saluto anche a spacaball ;-)

stelladisale ha detto...

e infatti claudia ha appena fatto giugno anche lei e babelfish dice che brand conscious vuol dire consapevole negli acquisti, immagino nel senso di marca, firma...

ComidaDeMama ha detto...

bellissimo profilo ^_^

Loste ha detto...

Sai perché io non andrei mai in barca a vela?.... Non sono sicuro che ritornerei al porto.
Loste

k ha detto...

@cocò: grazie :-)

@spacaball: ciao tesoro. Vedi i gemelli come si capiscono :-***

@stellina: grazie, grazie, mi sono divertita con questo meme, baci

@comida: grazie cara :-*

@loste: non mi dire niente, va...

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Bellissima foto!!! Rende proprio omaggio al tuo amore per il mare. Mi è piacuto molto leggere di te ... dopo il tuo commento al mio ti avevo anche nominata e sono contenta che stella lo abbia fatto più esplicitamente! Un abbraccio, Alex

miciapallina ha detto...

Bellissima foto!
La foto eh....... non tu!
(altrimenti qui a furia di rosicare finesce che mi consumo!!!)
buona giornata

Serena ha detto...

Hihihihi... bel profilo K!
Ora posso dire che non credo di conoscerti, anche se Zena è piccina mi sa che non ci siamo mai incrociate!
Smaaaaaaaaaaaaaaaaack

Unknown ha detto...

Ciao K,
siamo di giugno entrambe, ma sei gemelli? io sono cancro 25 giugno, sono un libro aperto anch'io, sensiBBole, bel mese! bel carattere.
Baci
Cla

Anonimo ha detto...

Ciao, da tanto tempo non manco il quotidiano passaggio nel tuo sito, anche quando avevi comunicato che avresti sospeso per un pò le tue pubblicazioni.... e si aspettavo che tornassi. Mi piace molto come scrivi, come presenti i piatti la tua autocritica, il tuo amore per il mare e la vela....... in sintesi è un appuntamento che non manco mai.
L'immagine di oggi penso che sintetizzi completamente chi sei, mi piace che tu lo sappia.
mk

k ha detto...

@alex: grazie! stellina è una santa fanciulla, ma già lo sapevo :-)

@miciapallina: ma che rosicare, al limite puoi venire qui ad affilarti un po' le unghiette! Aspetto il tuo meme :-) miao

@sere: e infatti anch'io ho guardato la tua foto e sono arrivata alla stessa conclusione. Ma prima o poi rimedieremo, spero. C'era in ballo una cena di blogger. La facciamo?

@claudia: ahh sisi! Bel mese e bel carattere, come dice pure spacaball :-)

@mk: grazie di cuore per quello che hai scritto... E' un bello stimolo ad andare avanti :-)

fiordisale ha detto...

ecco perchè c'è un sacco di affinità tra noi, sei una gemellina!

piesse ho finito adesso di fare il mio!

fiordisale

fiordisale ha detto...

ah quasi dimenticavo (sai sto facendo esercizio per fare commenti stringati)le tue risposte sono le meno vaghe e le più sincere che ho letto finammò. Diciamo che mi hanno dato lo stimolo, grazie

fiordisale

adina ha detto...

ehi, eccoti qui kathja! ma si scrive proprio così il tuo nome? su flickr appare ciò.. mi sa che è vero! :-) bellissima la foto, sei tu, in tutta la tua voglia di spezzare la monotonia, anche solo col vento in poppa! un abbraccio

elisa ha detto...

Ma quanto sei bella???Ti dico la verità con i gemelli sono un po in conflitto..magari tu sei l'eccezione che conferma la regola!! :))) Baci

Serena ha detto...

Certo che rimedieremo... hummm...cena di blogger!? Ma tra pochi intimi o tra blog misti!?
Se si tratta di, noi, la Lory, la Vivi, Stella e le solite con le quali ci scriviamo io ci stra sto!
hihiihih
Let me know...

k ha detto...

@fiordisale: eh sì, coi sagittari ho sempre avuto molte affinità. sono stata pure fidanzata otto anni con un sagittario, ma questa è un'altra storia... :**

@adina-dolce-adina: :-P No, il mio nome si scrive katia, solo che anni fa un mio amico mi fece una casella di posta scrivendo il nome come quello di sua sorella (kathja) e così ogni tanto lo uso, molto meglio che catia con la "c", che è veramente insipido!

@elisa: conflitti con i gemelli, ma come è possibile, visto che siamo adorabili?? hihihi, ovvio che scherzo! cmq vedremo, chissà! baci

@sere: la prima idea era l'incontro tra food-blogger genovesi, così per una banale questione di praticità (tipo io, te, fiordisale, max, liuk, lo zucchino d'oro). Però certo che si possono fare entrambe... E pure che io e te ci possiamo prendere un caffè per cominciare, no?

Anonimo ha detto...

Io, senza mio blog, ma ospite fedele che dico?
K sei una super gemellina!!!
A parte qualche differenza..credo che ci abbiamo preso col nostro profilo..aggiungerei che il "doppio" di cui ci tacciano, non è "Doppia faccia" ma la capacità di essere sprizzanti di gioia ma anche di periodi più riflessivi..Amiamo terribilmente la vita e le persone trasparenti e leali...L'amore, le cose semplici..Teniamo molto all'Amicizia ed ai rapporti e siamo essere davvero buone amiche.Amiamo le cose dell'Anima ma sappiamo anche essere frivolissime(io adoro troppo scarpe, vestiti, accessori, attrezzi da cucina..).
Beh, basta invadere il tuo spazio, grazie per aver condiviso anche tu la tua personalità-In fondo il bello del blog è anche questo!
Un bacino e buon we!!!!
saretta

k ha detto...

@saretta: ciao bella! Ma quale invasione? Stavo giusto pensando - mentre leggevo un tuo comment da qualche parte - che era un vero peccato che non avessi un blog, perché volevo leggere il tuo meme. Mi sembra che la soluzione l'hai trovata da sola, e condivido, nel senso che sento mio, tutto quello che dici su come siamo noi gemelline. In ogni caso, se mai ti venisse voglia di fare un meme tutto intero (questo o altri che verranno) sarà un piacere ospitarlo sul mio blog! Un bacio e buon we a te!

cuochetta ha detto...

Alla fine son convinta che grazie a "spaccaball" (tu sai a chi mi riferisco,vero?) io e te ci conosceremo :D e lo sai che sarei proprio contenta, quindi se passi da Torino fai un fischio donna!

Baciotti
Anna

Elisa ha detto...

Ma che bel capitano! :)
Non ti riconosco in tutte le affermazioni e infatti tu stessa le smentisci...che poi mica saranno tutti uguali quelli nati a giugno, no? :)
Sarei curiosa di spulciare il tuo tema astrale perche' secondo me hai qualche pianeta in altri segni. Conosci l'ora di nascita? :**

k ha detto...

@elisa: ma dai, pure i temi astrali? Sei davvero piena di soprese :-) devo chiedere a mia mamma l'ora... :**

Anonimo ha detto...

Chissa perchè da quando leggo in giro Saretta,ho sempre pensato fosse una gemellina...Forse perchè è una spacaball,anche lei???...
Ovvio che la mia nn è un'offesa,vero Capitana???...;-)))

Anonimo ha detto...

Ma a questa cena potrebbero partecipare anche i spacaball?
Se si, mi prenoto!!!

Liùk ha detto...

mi chiama amorevolmente Teppa....... stupendo:)
cmq qui sopra c'è gente che lascia troppi commenti di fila

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

Ciao Katia,
ho letto il tuo meme, moto carino, e magnifica la tua foto ...chissà perché... eheheheh ;o)
Sono anche io di giugno (18)...ma non è che mi ci ritrovi moto in queste affermazioni...
ora lo faccio anch'io..vediamo cosa ne viene fuori
ciao cià
Valeria

Anonimo ha detto...

Che invidia vederti su quella barca a vela...
baci

flat eric ha detto...

Ciao K bentornata!
(meglio tardi che mai)

Anonimo ha detto...

Volentierissimo K!!!Graaazieeee!
A Spacaball...ovvio che sono un po' "spacaball" anch'io..ma in senso buono e per le cose che mi stanno a cuore e che davvero contano!!!!;)Cavolo sono così Gemelli-manifesta'??
Buona settimana cariii!!!
Bacetti
saretta

Giovanna ha detto...

la foto è bellissima!!!! la descrizione di te passo a leggerla appemna ho un po più di tempo.... sono di frettissima. Buona giornata

Monique ha detto...

ciao K scusa..volevo chiederti una cosa sulle scorze che Alex ha grattugiato...davvero ci vuole così poco x farle essiccare all'aria??ho provato ma si sono inumidite tantissimo..

k ha detto...

@monique: Guarda io le ho stese bene (non sovrapposte e distanziate) e messe su un foglio di carta scottex, Tenute all'aria e un paio d'ore sul calorifero (tanto per essere sicura). Certo, a casa mia l'aria è molto secca, però fossi in te riproverei!
Magari con poche, tanto le rifai quando vuoi :-)
ciao!

Giovanna ha detto...

ecco l'ho letto!! sei un po come ti sei descritta attraverso i tuoi post e i tuoi commenti... sei una bella persona!!! come direbbero in televisione :) (nei reality show) e un po un reality anche avere un blog no? lo devo fare anch'io.... ma quando? vediamo se riesco stasera!!! Baci cara

Monique ha detto...

ok provo...ma uffi io ho il riscaldamento a pannelli...e vabbè le metto per terra!

Anonimo ha detto...

Well said.