21/03/07

Cake carote e cocco



Semplicemente, una variazione sul tema cake alle carote. Basta sostituire metà della farina prevista dalla ricetta con farina di cocco. Ho eliminato le mandorle, perché a questo punto erano superflue. Il dolce è un po' più calorico ma buonissimo. Perfetto a colazione e comunque leggero, visto che non c'è un grammo di burro.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao! Ho fatto questa torta con grande entusiasmo, perchè l'abbinamento carote-cocco mi ispirava tantissimo. Devo dire la verità, sono rimasta un po' delusa. Non mi convince la consistenza, cioè non l'ho trovato un dolce soffice e poi lo zuccherò a me risulta troppo come quantità. Non saprei se si tratta di gusti, ma io ho pure cercato di metterne di meno e pure... Diciamo che lo ridurrei a 100g.

k ha detto...

Ciao Lyuba, il problema è probabilmente il lievito. Io tendo sempre a metterne poco (mi è stato anche fatto notare qualche volta!). Per quanto riguarda lo zucchero, immagino sia questione di gusto: io la mattina ho la pressione bassa e ho bisogno di una "botta" di zuccheri, ma si può ovviamente diminuire come dici tu...
ciao