30/10/08

Mareggiata

Raffiche di vento fino a 60 nodi e onde di oltre 5 metri. Porto chiuso per il vento e aeroporto chiuso per...pesci sulla pista! Certo gli stabilimenti balneari contano i danni e i passeggeri del traghetto Fantastic se la sono vista brutta, però la libecciata di stamattina è stata un vero spettacolo della natura.

Alle sette di mattina mi ha svegliato il fischiare del vento. Le onde superavano allegramente la diga foranea del porto di Genova.

ore7

(foto fatta dietro la finestra chiusa...impossibile aprirla!)

E questi sono alcune istantanee di corso Italia, dove i bagni comunali di San Giuliano sono stati davastati dalla mareggiata.

sangiuliano2
sangiuliano1
sangiuliano3

25 commenti:

lefrancbuveur ha detto...

sempre affascinante il mare cosi.
come stai? non sei venuta a Torino lo scorso weekend?
ciao
Enrico

fiordisale ha detto...

bè se la finestra era chiusa complimenti per la pulizia vetri :-))))
ma sopratutto grazie di aver postato tu sta meraviglia, lo avrei fatto stasera, ma francamente intasavo il blog di un altro post (e ne ho già in coda parecchi)

piesse
a stasera

Fra ha detto...

davvero incredibile...la forza della natura mi lascia sempre senza fiato
Un bacio
Fra

k ha detto...

@enrico: bene, ma un po' incasinata col nuovo lavoro. Niente salone per me :-(
Grazie di continuare a passare di qui...

@fiore: ma hai visto che spettacolo? non le mie foto, ovviamente, ma la potenza del mere :-) Peccato che ora ricomincia a piovere... baci

k ha detto...

@fra: sì, io sono estasiata... Stamattina ero incollata alla finestra finché non ho avuto la possibilità di farmi un giretto. bellissimo!

Virginia ha detto...

A me sta roba fa venire le palpitazioni dall'emozione. E per questo che amo (e temo) (e rispetto) il mare.
Davvero meraviglioso.
Grazie.

Pippi ha detto...

il mare in burrasca mi fa una strana sensazione...di imprevedibilità....e poi una paura da matti....... belle foto comunque inquietanti ma belle! ciao Pippi

Loste ha detto...

graaaande ... adesso mando un messaggio a degli amici che si sono trasferiti da poco lì a Genova e che erano abituati, giusto, alle brezze marchigiane, essendo originari delle bonacce rovigiotte... Sai che roba :)))
Marco

Lory ha detto...

Ho visto il servizio al Tg ed ho pensato subito a te,anche qui un vento da paura!

iLa ha detto...

Mamma mia che onde! É incredibile la potenza che puó produrre il mare ed il vento!

Saretta ha detto...

Anch'io ho pensato a te iieri quando parlavano delle mareggiate zenesi..spettacolo le tue foto e spettacolare la natura..
Un bacione
saretta :)

Anonimo ha detto...

Le foto sono spettacolari, guardandole mi sembra di essere incollata col naso alla finestra a guardare questo spettacolo della natura!Baci, Elena

claudia ha detto...

ciao k, è uno dei miei primi commenti pur leggendoti da tempo. contenta di rileggerti oggi e di ritrovare queste splendide immagini del mare che adoro e che purtroppo non ho il lusso di poterlo osservare al mio risveglio! danni a parte il mare così vivo è energia pura! a presto e buon we

Scribacchini ha detto...

Grande! Grazie per la testimonianza fotografica. Smack. Kat

Gunther ha detto...

accidnti che mareggiata ragazza mia

adina ha detto...

fintanto che non piove dentro in casa tutti i maltempi violenti mi intrigano da matti! a luglio, tutti quei mega temporali che si sono abbattuti su milano, però, si sono infiltrati anche sotto le mie finestre.... e non mi è piaciuto granché vedere il parquet che si è sollevato!!! :-)))

Adrenalina ha detto...

Ohhhh bellissimo!! Ricordo ancora con emozione una mareggiata ad Alghero, era sera e passeggiavo sui bastioni le onde erano altissime e gli spruzzi arrivavano fin sopra! Guardando avanti si vedeva la strada illuminata dai lampioncini tipici di una volta e quegli spruzzi di mare davano al tutto un non so che di passato da mettere i brividi, ci si aspettava quasi di vedere un galeone tra le onde! Io amo il mare soprattutto quando cè mareggiata, li si capisce la maestosità e anche se diciamolo fa paura allo stesso tempo affascina.
Scusa il commento kilometrico, ma le tue fotografie mi hanno fatto sognare ad occhi aperti, non sai quanto invidio quella finestra!!

cinnamon e ... ha detto...

le tue foto sono sempre splendide...
simona

Anonimo ha detto...

Adoro il mare e d'inverno ancora di più... spero di andare presto a respirare un po' di iodio! :D
un abbraccio

Deborah - GialloZafferano - ha detto...

Ciao,
Sono Deborah di GialloZafferano e ti contatto per proporti di partecipare al nostro secondo concorso culinario “Sapore di Sfida – Dolce Natale”.
Dopo il successo ottenuto dal nostro primo concorso “Sapore di Sfida – inventa la tua insalata di pasta”a cui avete partecipato in 80, noi di GialloZafferano abbiamo pensato di riproporvi una nuova sfida tutta Natalizia.
Se sei creativo, ti piace cucinare e vuoi metterti alla prova sfidando altri Blogger e Forumisti del nostro sito, questo dolcissimo concorso fa al caso tuo!
Di cosa si tratta? Semplice!
Rivisita o riscopri la ricetta di un dolce Natalizio o inventane una tutta tua personalizzandola secondo i tuoi gusti e la tua fantasia e prova a lasciare a bocca aperta la nostra giuria Vip.
In palio per i primi tre classificati c’è un meraviglioso premio e la possibilità di vedere la propria ricetta pubblicata da Sonia sul sito GialloZafferano.it .
Sei tentato? Partecipare alla competizione è semplicissimo, tutto quello che devi fare è:
1. rimandarci il modulo che trovi in allegato a questa mail, compilato in tutti i suoi campi all’indirizzo deborah.nania@giallozafferano.it entro e non oltre la mezzanotte di Venerdì 14 Novembre
2. registrarti sul Forum di GialloZafferano che trovi a questo indirizzo http://www.giallozafferano.it/forums/ (se sei già iscritto salta questo passaggio)
Bene! Ora sei iscritto alla gara… non ti resta altro da fare che postare la tua ricetta! Ecco come:
1. Posta la tua ricetta nell’apposita sezione creata per il concorso, entro e non oltre la mezzanotte di Venerdì 28 Novembre, scrivendo la ricetta completa di ingredienti, una (o massimo due ) foto del piatto finito, ed il link di rimando al tuo Blog.
2. Posta la ricetta completa sul tuo Blog, in modo che i tuoi affezionati lettori possano seguirti, con un link di rimando al Forum di GialloZafferano.
Ti chiedo solo di rispettare i termini di scadenza perché tutte le ricette postate oltre la data e l’ora di scadenza non saranno prese in considerazione ai fini del giudizio finale.
Una volta terminato il tempo di consegna delle ricette, una giuria di Vip si riunirà per decretare i primi tre classificati, quelli cioè che hanno saputo meglio esprimere lo spirito Natalizio attraverso la propria ricetta.
Se deciderai di partecipare al concorso, noi di Giallo Zafferano ti invieremo un simpatico gagliardetto da apporre in Home Page che attesta la tua partecipazione alla gara.
Ovviamente, tutti i nostri 45.000 utenti saranno sollecitati a gironzolare nelle cucine virtuali dei vari Blog partecipanti ed a lasciare dei commenti alle ricette in lizza per la vittoria.
Ti piace questa iniziativa?
Allora affrettati a confermare la tua iscrizione entro Venerdì 14 Novembre… vi aspettiamo numerosi!
Per maggiori informazioni puoi consultare il Regolamento Completo presente sul nostro Forum o il comunicato stampa.
Per qualsiasi domanda o richiesta considerami a tua disposizione.
Deborah

salsadisapa ha detto...

wow... fa paura, ma ha il fascino della forza incontrollabile della natura :)
ciao!

Chocolat ha detto...

Volete partecipare ad un concorso con una buona azione ?
http://cookinginrome.blogspot.com/2008/10/100-good-deed-prize-il-premio-della.html
Grazie

Gabriella ha detto...

bellissime foto, ciao Gabri

Excalibur ha detto...

bellissime queste fotoooooooooooooooooooooooooooooooooo

Erre54 ha detto...

vorrei essere li ..