Alle sette di mattina mi ha svegliato il fischiare del vento. Le onde superavano allegramente la diga foranea del porto di Genova.

(foto fatta dietro la finestra chiusa...impossibile aprirla!)
E questi sono alcune istantanee di corso Italia, dove i bagni comunali di San Giuliano sono stati davastati dalla mareggiata.



23 commenti:
sempre affascinante il mare cosi.
come stai? non sei venuta a Torino lo scorso weekend?
ciao
Enrico
bè se la finestra era chiusa complimenti per la pulizia vetri :-))))
ma sopratutto grazie di aver postato tu sta meraviglia, lo avrei fatto stasera, ma francamente intasavo il blog di un altro post (e ne ho già in coda parecchi)
piesse
a stasera
davvero incredibile...la forza della natura mi lascia sempre senza fiato
Un bacio
Fra
@enrico: bene, ma un po' incasinata col nuovo lavoro. Niente salone per me :-(
Grazie di continuare a passare di qui...
@fiore: ma hai visto che spettacolo? non le mie foto, ovviamente, ma la potenza del mere :-) Peccato che ora ricomincia a piovere... baci
@fra: sì, io sono estasiata... Stamattina ero incollata alla finestra finché non ho avuto la possibilità di farmi un giretto. bellissimo!
A me sta roba fa venire le palpitazioni dall'emozione. E per questo che amo (e temo) (e rispetto) il mare.
Davvero meraviglioso.
Grazie.
il mare in burrasca mi fa una strana sensazione...di imprevedibilità....e poi una paura da matti....... belle foto comunque inquietanti ma belle! ciao Pippi
graaaande ... adesso mando un messaggio a degli amici che si sono trasferiti da poco lì a Genova e che erano abituati, giusto, alle brezze marchigiane, essendo originari delle bonacce rovigiotte... Sai che roba :)))
Marco
Ho visto il servizio al Tg ed ho pensato subito a te,anche qui un vento da paura!
Mamma mia che onde! É incredibile la potenza che puó produrre il mare ed il vento!
Anch'io ho pensato a te iieri quando parlavano delle mareggiate zenesi..spettacolo le tue foto e spettacolare la natura..
Un bacione
saretta :)
Le foto sono spettacolari, guardandole mi sembra di essere incollata col naso alla finestra a guardare questo spettacolo della natura!Baci, Elena
ciao k, è uno dei miei primi commenti pur leggendoti da tempo. contenta di rileggerti oggi e di ritrovare queste splendide immagini del mare che adoro e che purtroppo non ho il lusso di poterlo osservare al mio risveglio! danni a parte il mare così vivo è energia pura! a presto e buon we
Grande! Grazie per la testimonianza fotografica. Smack. Kat
accidnti che mareggiata ragazza mia
fintanto che non piove dentro in casa tutti i maltempi violenti mi intrigano da matti! a luglio, tutti quei mega temporali che si sono abbattuti su milano, però, si sono infiltrati anche sotto le mie finestre.... e non mi è piaciuto granché vedere il parquet che si è sollevato!!! :-)))
Ohhhh bellissimo!! Ricordo ancora con emozione una mareggiata ad Alghero, era sera e passeggiavo sui bastioni le onde erano altissime e gli spruzzi arrivavano fin sopra! Guardando avanti si vedeva la strada illuminata dai lampioncini tipici di una volta e quegli spruzzi di mare davano al tutto un non so che di passato da mettere i brividi, ci si aspettava quasi di vedere un galeone tra le onde! Io amo il mare soprattutto quando cè mareggiata, li si capisce la maestosità e anche se diciamolo fa paura allo stesso tempo affascina.
Scusa il commento kilometrico, ma le tue fotografie mi hanno fatto sognare ad occhi aperti, non sai quanto invidio quella finestra!!
le tue foto sono sempre splendide...
simona
Adoro il mare e d'inverno ancora di più... spero di andare presto a respirare un po' di iodio! :D
un abbraccio
wow... fa paura, ma ha il fascino della forza incontrollabile della natura :)
ciao!
bellissime foto, ciao Gabri
bellissime queste fotoooooooooooooooooooooooooooooooooo
vorrei essere li ..
Posta un commento